Irrigazione per verde verticale

Progettiamo e realizziamo sistemi d’irrigazione/di fertirrigazione per il verde verticale tenendo conto dei molti fattori che ne influenzano la riuscita (specie, substrato, alloggiamento in/outdoor, esposizione). Il sistema può essere integrato con accessori a complemento quali il controllo remoto, la segnalazione di allarme, sensori di umidità e temperatura. I nostri tecnici provvedono alla programmazione personalizzata, al collaudo, alla manutenzione periodica dell’intero sistema.

E’ anche possibile realizzare verde verticale per interni o per piccoli spazi come i terrazzi, dove è possibile realizzare piccoli e funzionali orti verticali per non rinunciare ai sapori della terra senza avere un vero orto.

La creazione di una parete verticale si basa sulla presenza di una struttura metallica autobloccante o fissata alla parete tramite zanche su cui viene steso un pannello in PVC  e un successivo rivestimento in cartonfeltro oppure vengono fissate cassette con all’interno dello sfagno. Su questo tessuto/substrati tecnici vengono inserite le piante già sviluppate, con una densità di circa 30/60 piante al metro quadro.

Il verde verticale permette di “ricoprire” con piante qualsiasi superficie interna o esterna, senza problemi di forma, inclinazione o di altezza, fino a ricoprire uno stabile intero.

La fertirrigazione garantisce un apporto mirato di sostanze nutritive alle piante in grado quindi di svilupparsi e di vivere per lungo tempo.

GBirrigazione progetta, realizza e si occupa della manutenzione di queste opere tecnologiche ma anche artistiche e frutto della nostra esperienza maturata negli anni.

 

 

Impianto fertirrigazione verde verticale

Impianto fertirrigazione verde verticale

Realizzazione verde verticale

Realizzazione verde verticale

Vantaggi parete Verde Verticale:

Alcuni vantaggi ambientali proposti dal sistema di irrigazione verde:

  • Potere isotermico e di protezione , consente di mantenere la temperatura costante sia in inverno che in estate favorendo il bilanciamento termico di un edificio a favore del risparmio energetico
  • Protezione antirumore, garantisce grazie alla sua densità e alla sua struttura, il massimo isolamento e assorbimento acustico
  • Trattamento delle polveri sottili e assorbimento anidride carbonica
  • Rispetto dell’ambiente
  • Valorizzazione degli edifici con beneficio terapeutico
  • Possibilità di realizzare scritte o loghi per finalità commerciali per aumentare la propria notorietà

Le fasi di installazione della nostra Parete Verticale entrata nei Guinnes dei primati!