Irrigazione per terrazzi

Gli impianti di irrigazione per terrazzi nascono a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 con lo scopo di assicurare alle piante presenti sui terrazzi nel periodo delle vacanze la giusta quantità di acqua in assenza del padrone di casa.

GBirrigazione fornisce un servizio completo: dalla progettazione dell’impianto a seconda delle fioriere e vasi presenti sul terrazzo, alla sua realizzazione e manutenzione. Per l’ irrigazione dei terrazzi installiamo sistemi di irrigazione a goccia che portano l’acqua dove serve e sono dimensionati sulle reali necessità delle piante.

Esistono fioriere che richiedono veramente poca acqua (vasi delle piante di appartamento spostate sul terrazzo, cactacee, bonsai, ecc.) ed in questo caso è possibile utilizzare i gocciolatori da 1,2 l/h o da 0,5 l/h.

ELEMENTI ESSENZIALI DEL NOSTRO LAVORO

Utilizzare centraline di automazione flessibili per impostare tempi e cicli di irrigazione senza disperdere acqua assicurando il maggior risparmio idrico

Realizzare impianti integrati con l’arredamento giardino del terrazzo attraverso tubi in polietilene per irrigazione

Regalare al cliente ore di benessere nel proprio spazio

Consentire un uso corretto dell’impianto che garantisca un terrazzo sano e rigoglioso

VANTAGGI DEL SISTEMA A GOCCIA

  • Notevole risparmio di tempo per l’utilizzatore
  • Precisione dell’erogazione in qualunque condizione di impiego e con ogni tipo di acqua
  • Migliore cura della salute delle piante:con un apparato fogliare asciutto è notevolmente ridotta l’insorgenza di malattie
  • Assenza di dilavamento di prodotti fitosanitari utilizzati sulle foglie
  • Riduzione dell’insorgere di condizioni anaerobiche del suolo causa di stress per i vegetali
  • Migliore approvvigionamento di nutrienti alle radici
  • Risparmio idrico derivante dalla minore quantità di acqua utilizzata
  • Riduzione delle malerbe presenti a favore di splendidi terrazzi fioriti

Il sistema proposto prevede l’utilizzo di centralina di irrigazione e elettrovalvola a batteria che evitano l’intervento di un elettricista certificato per il collegamento dell’impianto alla rete 230V esistente. Il sistema proposto garantisce una vita media della batteria per 5000 cicli di apertura e chiusura delle elettrovalvole (circa 2 anni), si consiglia comunque il cambio batteria ad ogni inizio stagione irrigua.
Si può prevedere comunque l’installazione di centraline di irrigazione 230V e elettrovalvole 24V di facile utilizzo e con la possibilità di gestione da remoto e allarmi di sistema.
Inoltre i nostri impianti prevedono sistema a goccia con ala gocciolante o gocciolatori autocompensanti di differenti portate per equilibrare il consumo idrico delle specie presenti, filtro di protezione del sistema, regolatore di pressione, tubazioni in polietilene bassa o alta densità, varie tubazione per venire incontro all’estetica del terrazzo e raccorderia collettore per una semplice manutenzione futura .

Irrigazione per terrazzi

Irrigazione per terrazzi

 

 

 

Terrazzo

Terrazzo

 

 

Terrazzo

Terrazzo

 

 

Terrazzo

Terrazzo

 

 

Terrazzo

Terrazzo