Realizzazione verde verticale per esterno

GBirrigazione nel 2011 si è occupata della realizzazione verde verticale per esterno presso il parcheggio dell’aeroporto di Milano Malpensa a pochi km da Varese. Abbiamo progettiamo e realizzato il sistema di fertirrigazione per il verde verticale da esterno tenendo conto dei molti fattori che ne influenzano la riuscita (specie, substrato, alloggiamento outdoor, esposizione) e a distanza oramai di alcuni anni dalla realizzazione l’opera si presenta in ottime condizioni. La realizzazione verde verticale per esterno permette di “ricoprire” con piante qualsiasi superficie interna o esterna, senza problemi di forma, inclinazione o di altezza, fino a ricoprire addirittura un intero stabile. La progettazione dell’impianto di irrigazione è parte indispensabile e fondamentale per la buona scelta ed installazione di un impianto di irrigazione in grado di garantire le massime rese a fronte del minor dispendio di acqua. Negli ultimi anni si è particolarmente diffusa la fertirrigazione, vale a dire somministrare una determinata quantità di fertilizzanti uniti all’acqua con lo scopo di fornire alle piante il corretto nutrimento in ogni periodo dell’anno. Allo stesso modo è possibile somministrare fungicidi e antiparassitari sistemici. Grazie al sistema di fertirrigazione che garantisce un apporto mirato di sostanze nutritive le piante del pilastro verde da esterno sono in grado quindi di svilupparsi nel miglior modo possibile e di vivere per lungo tempo. GBirrigazione si è occupata della realizzazione verde verticale per esterno di Milano Malpensa proprio con un sistema di fertirrigazione! La creazione della parete di verde verticale si è basata sulla presenza di involucri di rete metallica all’interno dei quali sono state posizionate le piante. GBirrigazione ha progettato ed installato l’impianto di fertirrigazione completamente automatico munito di dosatore per la fertirrigazione per la regolazione del concime immesso nel substrato costituito da sfagno, materiale totalmente naturale e quindi biologico. Lo sfagno è stato inserito all’interno dell’involucro durante la fase di precoltivazione delle piantine.

La manutenzione ordinaria prevista per le pareti verdi verticali prevede 2/3 intervento l’anno per il controllo del livello del concime, la pulizia dei filtri e la verifica delle guarnizioni. Quindi si tratta di un intervento estremamente semplice e veloce!

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/