Realizzazione impianto di subirrigazione

  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione
  • Impianto subirrigazione GBirrigazione
  • Subirrigazione GBirrigazione

GBirrigazione si è occupata della realizzazione impianto di subirrigazione per il giardino adiacente allo storico edificio di un privato di Milano. Da anni siamo specializzati nella progettazione , installazione e manutenzione periodica di impianti di subirrigazione per prati, alberi ed arbusti. Abbiamo posizionato le serpentine a circa 10 cm. di profondità e tramite gocciolatori l’acqua raggiunge le radici delle piante e del manto erboso in maniera capillare. Le ali gocciolanti specifiche che abbiamo posato nel terreno alla profondità dell’apparato radicale consentono di aumentare l’efficienza irrigua, ridurre le quantità di acqua utilizzate e stimolare un migliore sviluppo delle radici. Gbirrigazione ha realizzato un l’impianto moderno visto che negli ultimi anni si è particolarmente diffusa la fertirrigazione, vale a dire somministrare una determinata quantità di fertilizzanti tramite la subirrigazione con lo scopo di fornire alla piante il corretto nutrimento in ogni periodo dell’anno direttamente alle radici senza pericolo di disperdere il nutrimento lontano dalla pianta evitando quindi di inquinare le falde acquifere. Allo stesso modo è possibile somministrare fungicidi e antiparassitari sistemici e quindi la fertirrigazione è la tecnica più efficiente per garantire alle piante ed al tappeto erboso la migliore resa e la massima durata nel tempo. La realizzazione impianto di subirrigazione permette di irrigare facilmente aree strette o con perimetri irregolari, mirando all’area verde escludendo bagnature di marciapiedi, strade e arredi da giardino.

La realizzazione impianto di subirrigazione ha previsto per prima cosa la preparazione dell’area da irrigare, successivamente è stato steso il piano di posa dove è stata poggiata l’ala gocciolante autocompensante specifica per l’interro,  dopodichè è stata posata l’ala gocciolante autocompensante specifica per l’interro ad una distanza regolare tra le file evidenziando l’uniformità in zone irregolari ed in pendenza ed in fine è stato ricoperto il tutto con 10/15 cm. di substrato. La realizzazione impianto di subirrigazione è stata perfetta.

 

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/