Pilastro verde da interno

  • Impianto verde verticale GBirrigazione
  • Verde verticale GBirrigazione
  • Verde verticale GBirrigazione
  • Verde verticale GBirrigazione

GBirrigazione, per un privato di Milano, si è occupata della realizzazione di un pilastro verde da interno per l’ambito di irrigazione. La creazione del pilastro verde da interno si basa sulla presenza di una struttura metallica autobloccante o fissata alla parete tramite zanche su cui viene steso un pannello in PVC  e un successivo rivestimento in feltro. Su questo tessuto/substrati tecnici vengono inserite le piante già sviluppate, con una densità di circa 30/60 piante al metro quadro. La fertirrigazione garantisce il giusto apporto di sostanze nutritive alle piante in grado quindi di svilupparsi e di vivere per lungo tempo. Il gruppo di partenza dell’impianto di irrigazione per pilastro verde da interno è stato ricavato in un luogo nascosto e quindi non visibile ma facilmente raggiungibile tramite un pannello apri e chiudi per la manutenzione ordinaria. GBirrigazione ha utilizzato come in tutte le realizzazioni simili a questa il sistema di controllo da remoto, altamente tecnologico, con allarmi malfunzionamenti gestibili direttamente dalla sede di Monza.  Nello specifico l’azienda per la realizzazione del pilastro verde da interno ha utilizzato sistemi telegestiti di allarme a distanza che permettono di ricevere un avviso via sms e/o email in caso di improvviso malfunzionamento dell’impianto dovuto ad esempio all’interruzione dell’erogazione dell’acqua, della corrente e ad altre tipologie di cause in modo tale che possa essere effettuato un rapido intervento da parte dei nostri tecnici.

La realizzazione del pilastro verde da interno presso privato presenta una manutenzione periodica estremamente semplice e rapida, solamente 2/3 interventi l’anno per il controllo del livello del concime, la pulizia dei filtri e la verifica delle guarnizioni.

 

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/