Irrigazione per agricoltura

  • Irrigazione per agricoltura
  • Irrigazione per agricoltura
  • Irrigazione per agricoltura
  • Irrigazione per agricoltura
  • Irrigazione per agricoltura
  • Irrigazione per agricoltura

Gbirrigazione ha eseguito lavori di irrigazione per agricoltura per l’Università Agraria di Milano nel 2009 relativamente all’irrigazione per aspersione sottochioma del frutteto. GBirrigazione offre soluzioni per un’irrigazione per agricoltura efficiente sia per il nostro lavoro che per l’ambiente. Le nostre soluzioni di irrigazione per agricoltura, studiate a partire dalle esigenze della coltura (coltivazione di pieno campo e di serra), migliorano qualità, quantità e costanza nelle rese utilizzando meno acqua, energia e nutrienti. I profitti salgono ed i costi scendono, mentre le preziose risorse del mondo vengono preservate favorendo l’agricoltura sinergica. Alcune metodologie usate in irrigazione per agricoltura, come l’irrigazione per allagamento e scorrimento, sono inefficienti e dannose per l’ambiente. Trovare un metodo di utilizzo dell’acqua dà un senso più profondo ai  nostri obiettivi commerciali ed ambientali. Per noi è importante conoscere il tempo giusto e la quantità ottimale di acqua per ottimizzare i rendimenti del raccolto e al contempo massimizzare il grado di protezione ambientale in ottica di agricoltura sostenibile.

La tecnica di irrigazione per agricoltura utilizzata in questo progetto è stata la tradizionale irrigazione a pioggia, tecnica di distribuzione dell’acqua sotto forma di microgocce come avviene in natura quando piove, forniamo un servizio completo dal progetto al cantiere, dal collaudo al servizio di manutenzione, che grazie all’esperienza consolidata, garantisce un ottimo risultato con obiettivi di uniformità e risparmio idrico, qualità dei materiali, professionalità nell’installazione specializzata. Il metodo irriguo a pioggia o ad aspersione distribuisce l’acqua sulle colture con irrigatori / aspersori che simulano le precipitazioni, condizioni meteo, caratteristiche dei suoli e pendenze sono importanti fattori che teniamo in considerazione per ottimizzare i consumi idrici. I vantaggi consistono nel metodo adatto ad ogni tipo di terreno, negli impianti facilmente automatizzabili, nella possibilità di gestione da remoto con allarmi ed infine il notevole risparmio di manodopera.

 

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/