Impianto fertirrigazione verde verticale

  • Impianto fertirrigazione verde verticale
  • Impianto fertirrigazione verde verticale
  • Installazione verde verticale
  • Installazione verde verticale
  • Risultato finale
  • Impianto fertirrigazione verde verticale
  • Impianto fertirrigazione verde verticale
  • Impianto fertirrigazione verde verticale

GBirrigazione ha realizzato nel 2010 un impianto fertirrigazione tecnologicamente avanzato per la parete verde più grande del mondo presso il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, vicino Milano. La creazione della parete di verde verticale si è basata sulla presenza di 11000 involucri di rete metallica all’interno dei quali sono state posizionate le piante ben 6 mesi prima in precoltivazione. La superficie verde è di 1300 mq. ed è costituita da 44000 erbacee perenni di circa 200 specie diverse. GBirrigazione ha progettato ed installato l’impianto di fertirrigazione completamente automatico munito di un banco di fertirrigazione per la regolazione del concime immesso nel substrato costituito da sfagno, materiale totalmente naturale e quindi biologico. Lo sfagno è stato inserito all’interno dell’involucro durante la fase di precoltivazione delle piantine. Per mezzo del sistema di fertirrigazione che garantisce un apporto mirato di sostanze nutritive le piante sono in grado quindi di svilupparsi e di vivere per lungo tempo.

Il monitoraggio della parete avviene costantemente attraverso sistemi automatici di controllo con l’invio di sms sia in caso di blocchi dell’impianto o di esaurimento delle soluzioni nutritive, sia con segnalazione dell’avvio del programma d’irrigazione. GBirrigazione esegue anche il controllo dei dati sull’umidità e sulla temperatura attraverso la connessione da remoto. Inoltre abbiamo dotato l’impianto di un sistema automatico di blocco dell’irrigazione con temperature inferiori a 4 gradi e svuotamento automatico di tutte le tubazioni soggette a gelo visto che è necessario irrigare anche in inverno. La manutenzione dell’impianto prevede controlli periodici di pulizia e calibrazione delle sonde EC e pH, reintegro delle soluzioni madri di acido e fertilizzante, lavaggio dei filtri e delle ali gocciolanti oltre che controllo e sostituzione guarnizioni.

 

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/