Impianto di irrigazione a pioggia

  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Pozzetto per irrigazione a pioggia GBirrigazione
  • Pozzetto per irrigazione a pioggia GBirrigazione

GBirrigazione ha realizzato un impianto di irrigazione a pioggia per un privato della provincia di Monza. Abbiamo fornito un servizio completo dal progetto al cantiere, dal collaudo al servizio di manutenzione, che grazie all’esperienza consolidata, garantiamo un ottimo risultato con obiettivi di uniformità e risparmio idrico, qualità dei materiali e professionalità nell’installazione specializzata. L’impianto di irrigazione a pioggia distribuisce l’acqua sulle piante e sul tappeto erboso con irrigatori che simulano le precipitazioni, condizioni meteo, caratteristiche dei suoli e pendenze sono importanti fattori che teniamo in considerazione per ottimizzare i consumi idrici.

Il metodo di irrigazione a pioggia o ad aspersione consiste nell’erogazione dell’ acqua simulando la pioggia grazie all’uso di irrigatori a media o a lunga gittata e di medio-grande portata. Il vento condiziona la traiettoria del getto degli irrigatori, per limitare gli effetti del vento bisogna avvicinare tra loro gli irrigatori e montare ugelli a bassa gittata.

Rispetto agli altri metodi di irrigazione, l’irrigazione ad aspersione o a pioggia non richiede particolari sistemazioni, ha una buona efficienza irrigua in quanto non provoca perdite per scorrimento e percolazione profonda.  GBirrigazione è specializzata nell’applicazione e nell’utilizzo di sistemi di automazione e controllo anche ad alta tecnologia (centraline e sensori) che permettono una gestione accurata dell’impianto, anche da remoto, senza sprechi e che permettano di fornire con precisione una risposta adeguata, ed efficace alle necessità del verde.

Per gestire l’impianto è stato scelto un sistema DC alimentato da una batteria a 9 Volt e comandato da una centralina di facile utilizzo e completamente  stagna riposta nel pozzetto senza la necessità di dover tirare ulteriori cavi.

 

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Visita la nostra gallery su Pinterest:

https://www.pinterest.com/GBirrigazione/