L’IRRIGAZIONE DA GUINNES DEI PRIMATI

L'irrigazione da guinnes dei primati

L’irrigazione da guinnes dei primati

GBirrigazione ha progettato e realizzato l’irrigazione da guinnes dei primati! Domenica 16 settembre è entrato nel Guinness dei primati il giardino verticale di Rozzano, alla periferia di Milano.
Con una superficie di 1262,85 metri quadri, 44.000 piante e oltre 200 essenze, l’immensa parete verde del Fiordaliso è un esempio di architettura sostenibile: infatti contribuisce al bilanciamento termico del centro commerciale riparandolo dai raggi solari consentendo una diminuzione del consumo energetico.

Il primato di giardino verticale più grande del mondo è stato certificato con un documento ufficiale al termine delle misurazioni e delle verifiche di rito condotte da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Record proveniente da Londra.

Il giardino rozzanese è stato ideato e progettato dall’architetto Francesco Bollani che ha guidato un pool di professionisti della Sviluppo & C. di Milano.
A questo progetto hanno preso parte anche l’azienda Peverelli S.r.l. di Fino Mornasco (Co) e GBIRRIGAZIONE S.r.l. di Monza e Milano di Guido Bertini e Marco Tosi che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera sia a livello di progettazione che di realizzazione dell’impianto di fertirrigazione verticale. 

 

Per maggiori informazioni clicca qui