Chi siamo

GBirrigazione presente sul mercato dal 2006, con sede a Monza e Milano, è specializzata nell’innovare e nel migliorare la qualità e la funzionalità degli impianti di irrigazione facendo attenzione al risparmio d’acqua, dei concimi e dell’energia.

Per GBirrigazione irrigare bene significa:

  • Minimizzare la contaminazione delle acque
  • Limitare l’erosione del suolo
  • Ridurre l’impiego di fertilizzanti e il loro percolamento in falda
  • Utilizzare acque di recupero per l‘irrigazione
  • Promuovere il risparmio energetico
  • Preservare piccole realtà agricole

La GBirrigazione si pone come obiettivo generale quello di sviluppare la consapevolezza nei cittadini e nei clienti, oltre che in ambito privato e agricolo, infatti è possibile risparmiare acqua migliorando la qualità del verde e la fruibilità dello stesso.

Grazie all’esperienza acquisita in ambiti e mercati differenti, siamo riusciti a far crescere la nostra azienda acquisendo competenza nella gestione di progetti di ogni dimensione e tipo e rendendola punto di riferimento nelle applicazioni più innovative e tecnologiche.

A tutti i clienti forniamo un’attenta e personalizzata assistenza tecnica e progettuale nei settori dell’agricoltura e del giardinaggio.

I nostri tecnici e progettisti hanno una formazione specialistica e si mantengono costantemente aggiornati per progettare i migliori impianti di irrigazione  per Voi.

La nostra azienda sviluppa da anni soluzioni innovative per applicazioni nel giardinaggio che siano in grado di promuovere risparmio energetico, risparmio idrico, mantenimento del verde a ridotto impatto ambientale

Per la nostra azienda irrigare in classe A significa proporre impianti ottimizzati per ciascun contesto attraverso l’utilizzo di tecniche consolidate ma anche innovative basate su una buona progettazione tesa a minimizzare gli sprechi idrici.

Su queste basi miriamo al risparmio idrico che per noi significa:

  • Risparmiare denaro
  • Risparmiare energia
  • Ridurre costi di gestione sugli impianti di depurazione delle acque reflue
  • Ridurre lo stress sulle fonti di approvvigionamento di acqua e degli ecosistemi acquatici e degli habitat
  • Garantire maggiore disponibilità di acqua nel futuro
  • Migliorare la qualità della vita di tutti senza grandi sacrifici

 

GBirrigazione propone i seguenti aspetti identificativi quali elementi fondamentali di ogni nostra proposta:

  • La progettazione dell’impianto di irrigazione è parte indispensabile e fondamentale per la buona scelta ed installazione di un impianto di irrigazione in grado di garantire le massime rese a fronte del minor dispendio di acqua. La caratteristica fondamentale da ricercare in un impianto è la sua capacità di distribuire l’acqua in maniera omogenea sull’area interessata consentendo di raggiungere alti livelli di risparmio idrico. I principi per una buona progettazione che porta alla scelta del tipo di impianto da installare, del materiale tecnico da utilizzare e i relativi su posizionamenti, e verranno quindi condivisi e comprenderanno, tra gli altri, la valutazione attenta della geometria area, dell’utilizzo della stessa, del tipo di suolo, del tipo di vegetazione, delle caratteristiche idriche, dei dati su venti e pendenza.
  • La conoscenza, la disponibilità e la capacità di applicare tecniche classiche e innovative di irrigazione quali metodi di irrigazione a goccia e/o subirrigazione che massimizzino il risparmio idrico,  grazie all’apporto mirato di acqua alle radici della pianta e calibrato sull’effettivo fabbisogno idrico di ogni coltura.
  • L’applicazione e l’utilizzo di sistemi di automazione  e controllo anche ad alta tecnologia (centraline e sensori) che permetteranno una gestione accurata dell’impianto, anche da remoto, senza sprechi e che permettano di fornire con precisione una risposta adeguata, ed efficace alle necessità del verde.
  • La fornitura di una scheda completa di installazione dell’impianto compresa della precipitazione al mq, il consumo idrico sia a livello teorico e che pratico (con installazione sistema AC con controllo da remoto).

 

GBirrigazione è rivenditore e distributore di prodotti a marchio Netafim.

 

Ultime notizie

GBirrigazione

GBirrigazione